QUANTO ERAVAMO PRIMITIVI ........... QUANTO MERAVIGLIOSI

Al ritorno dal mare la compagnia motorizzata fatta per lo più da Bravo, Ciao, e Vespe, la sera si metteva dietro la scia degli autobus al tramonto l'aria era meno fredda in più ...... risucchiandoti ti faceva risparmiare benzina ( così si diceva).
Ma la cosa più carina era che gli autobus di allora avevano una gran finestrona che era come un maxi schermo di oggi dove spesso appoggiate con la fronte vi eran le ragazze splendidamente arrossate dal sole anch'esse di ritorno dal mare.
Guardavano la strada, le persone, l'aria circostante, già perché all'epoca la gente non era immersa nella realtà virtuale del telefonino come quella di oggi me compreso. Così spesso accadeva, che questo rientro diveniva un altro momento pretesto per il corteggiamento... del gallo italiano (tacchinaggio..sardonaggio..che dir si voglia)
All'epoca le città rieccheggiavano di vita, romanticismo e noi primitivi eravamo costantemente in azione, perennemente innamorati dell'amore e mietevamo vittime inconsapevolmente.Cosi per dimostrare la nostra gioia non avendo una consolle su cui digitare mi piace cominciavamo come in un rodeo ad impennare con i motorini sperando di destare l'attenzione delle belle del caso appoggiate al finestrone della numero 6 . Tutto questo avveniva con urla belluine del genere : " te amo... me son ciapa' de ti.... no rivero' dormir se no te conosso..... Scende' zo' ve prego....." tutto questo aumentava quando l'autobus si fermava per imbarcare passeggeri...li' mettevamo la testa dentro al bus... Così spesso avveniva che gli stessi passeggeri parteggiando per noi dicevano :" putele scende' se no questi i se copa per farse veder de voi ( tradotto ragazze scendete altrimenti questi si ammazzano per catturare la vostra attenzione.) Così spesso accadeva che le ragazze scendevano e ci fosse lo scambio agognato. Magari tutto questo era per invitarle ad un gelato o a ballare la sera sulla spiaggia... del Circolo Marina Mercantile.
Eravamo vivi con gli ormoni a palla..... la gioia, gli schiamazzi erano il corredo delle città. Noi leggevano Dante Petrarca e Boccaccio..... accompagnati dalle note degli U2........ eravamo.molto probabilmente dei primitivi però diciamola : "Che Primitivi !! ....."