Corsi di Teatro 2020

Carissimi (parlo alla Vostra Essenza),
                                                                  con la chiusura dell'anno si è concluso un ciclo in cui alcuni hanno lavorato sodo e da cui ho potuto conoscervi. Di ognuno mi sono fatto un profilo e da qui una valutazione.
Il mio fine è la vostra meta, un programma interiore, la cui conseguenza si ha con la prova esterna, il risultato.
A molti quando vengono a fare un corso di teatro, non avendo idea di cosa si tratti, concedo un primo step di avvicinamento, in modo che le persone capiscano di cosa si tratti.
Amando il teatro, ho la profonda convinzione che per molti sarà una rivelazione.
Nel corso di doppiaggio le valutazioni avvenivano di due mesi in due mesi per poter accedere alla fase superiore.
Nel corso di public speaking il corso aveva una durata di 4 mesi, senza valutazioni.
Il corso di teatro, nato nel 2019, invece ha degli step evolutivi che vanno di tre mesi in tre mesi con una valutazione finale che ha come fine quello di creare una squadra di lavoro teatrale.

Corsi di TEATRO

Primo step 
(da martedì 7 febbraio 2020)
Il primo step, ha un approccio morbido, in cui vengono date le basi della dizione e la voce viene impostata, senza esser messa in maschera, accarezzando il concetto delle psicotecniche, la frequenza non è obbligatoria ed è concesso saltare delle lezioni, proprio per valutare il grado d’interesse personale per la maestria teatrale, tant’è che la prova finale è una lettura da singolo non in squadra- pubblica.

Secondo step
(da mercoledì 15 gennaio 2020 per chi ha superato la prima fase e chi ha già frequentato dei corsi di teatro)
Il secondo step, completa e affina la dizione, passando all’approfondimento delle psicotecniche, così al concetto della voce in maschera, dove andremo a comprendere come dare credibilità al movimento sulla scena, approfondendo il concetto della maschera teatrale (con maschere vere), con il mimo e il grottesco per andare a lavorare sulle battute, in cui la voce teatrale cresce e si sviluppa in maniera direttamente proporzionale al muoversi a tempo con il corpo teatrale nello spazio scenico .
La prova vedrà gli allievi attori cimentarsi pubblicamente in una lettura teatrale a due, senza l’ausilio del microfono.

Terzo step
( data da destinarsi e con provino d’accesso per chi viene inserito dall’esterno)
Il terzo step, finalmente sarà la grande prova, ovvero la preparazione di uno spettacolo teatrale, dove ciò che avrete imparato servirà alla messa in scena, dove il corpo teatrale prenderà forma nell’attore che si muove finalmente in squadra con gli altri compagni di corso.

Alcuni di voi non potranno accedere allo step superiore, proprio per la complessità delle prove che andremo a sostenere, però potranno pur sempre ripetere il primo step a meno che privatamente non abbiano avuto il “ consiglio” di provare con altri indirizzi.

Il teatro non è solo la resa immediata, ma anche la puntualità alla lezione, il silenzio quando un compagno di lavoro prova, non saltare le lezioni compromettendo il lavoro del gruppo e lavoro .....tanto lavoro.

Per Info
Per iscriversi al corso è necessario un colloquio.
Si riceve solo su appuntamento chiamando al  +39.339.5840041