I Consigli di DocFranz

Un dietro le quinte di DIABOLIK dei Manetti Bros 

un provino(vinto)su parte per accedere al cast del film.
 Un dietro.... le quinte di DIABOLIK dei Manetti Bros ... un provino (vinto) su parte per accedere al cast del film..

In questo caso trattandosi di un personaggio tratto dal mondo dei fumetti per il ruolo del Banditore, ho pensato da un lato ad una marcata caratterizzazione .. dall'altra una linea sobria più essenziale.....
Non ho visto il film non so quanti secondi mi si vedrà, però è stata una sorpresa, in quanto visto che mi trovavo a Trieste ed era negli stessi giorni in cui lavoravo per la Porta Rossa 3, grazie alle produzioni sono riusciti ad inserirmi,  e devo dire che è stata una splendida esperienza lavorare con i fratelli Manetti.... In quanto dalle maestranze alle comparse ho trovato una grande professionalità...per cui come logica conseguenza , una grande serenità il che quando si lavora sul set....non guasta mai.

Perché per l'attore fischiettare in camerino porta male?

Un' altra SUPERSTIZIONE teatrale, oltre a quella già citata in precedenza, è quella che l'attore in camerino non può fischiare perché porta male.

Come ogni rito e superstizione, a tutto c'è sempre una spiegazione razionale, come il "tanta merda beneaugurante" così anche questa scaramanzia, nasce dai tempi in cui molti marinai una volta sbarcati dai velieri , passassero a lavorare dietro le quinte come tecnici e macchinisti.

Per chi non lo sapesse la scena dietro le quinte si regge un pò come un veliero con le sue cime cavi ,corde e cordicelle, in cui si issano al posto delle vele, i teli delle scene, e le luci.
Così per comunicare tra loro, avevano mantenuto un sistema di segnalazione appreso sulle navi fatto di fischi , ed ecco perché era proibito all'attore fischiare in camerino, proprio perché il Suo fischio avrebbe potuto esser confuso accidentalmente creando dei brutti incidenti.
Da qui il : "Non fischiare guarda che porta male!"

teatro in streaming ? il teatro in streaming è come il sesso via Skype

Teatro in streaming?

Quando vedevi il teatro in televisione, era uno spettacolo che avevano ripreso dopo un bel pò che era nel circuito. Era uno spettacolo rodato, non come quelli dello stream, fatti lì per lì, dopo nemmeno 20 giorni di prove.  

Merda porta Buono a Teatro Perché si dice "Merda Merda Merda"

Perché a Teatro  si dice dietro le quinte :    "MERDA MERDA MERDA" ?

A Teatro prima dello spettacolo , c'è l'usanza tra gli attori , i tecnici e i macchinisti, quasi fosse un rito scaramantico di dirsi una frase a dir poco originale ed inusuale per chi non è un addetto ai lavori.
Se uno dice : "Tanta Merda!"  l'altro gli rispondere "Merda Merda Merda"  .......(per leggere il resto) clicca qui

La Maschera

Quando esci da un teatro...se hai lavorato con la maschera, non ti riconoscono...Non sanno che sei... Tu....sei ...........segue ( clicca qui)